:: HP Carbon Neutral Computing Services ::
Un futuro a basse emissioni di CO2, a partire dai vostri PC HP.
Investite in servizi che supportino i vostri obiettivi di sostenibilità aziendale e contribuiscano a un futuro a basse emissioni di CO2; con HP Carbon Neutral Computing Services , possiamo compensare le emissioni di C02 dei PC HP.
HP valuta l’impronta dei dispositivi HP commerciali idonei con metodologie rigorose per l’intero ciclo di vita, investe in progetti di compensazione del carbonio di alta qualità per soddisfare standard globali, acquisisce certificazioni di terze parti e distribuisce sistemi informatici carbon neutral.
I clienti possono scegliere di compensare l’impronta carbonica a partire dalla produzione, dall’assemblaggio e dal trasporto dei prodotti, o in alternativa di applicare le compensazioni per l’intero ciclo di vita end-to-end dei dispositivi.
TO THE DOOR
Con questa offerta, i PC HP idonei possono essere distribuiti carbon neutral al cliente. Si tratta di una compensazione che può essere abbinata ai PC HP commerciali nel back-end. Comprende l’impronta carbonica delle procedure di estrazione dei materiali grezzi, produzione, assemblaggio e trasporto.
LIFECYCLE
Con questa offerta, i PC HP rimangono carbon neutral per l’intero ciclo di vita previsto dei dispositivi. Include l’offerta To the Door, oltre a compensazioni dell’impronta carbonica associata al consumo energetico previsto dei prodotti e ai processi di gestione a fine vita.
Su richiesta al proprio commerciale HP di riferimento, HP offre un report sui vantaggi della sostenibilità e del servizio, che fornisce trasparenza sull’impatto sostenibile dei PC HP acquistati.
IDONEITÀ PER IL SERVIZIO
L’offerta HP Carbon Neutral Computing Services è disponibile per i nuovi prodotti configurati (configuratori HP) o alcuni nuovi prodotti pre-configurati presenti presso i nostri distributori.
HP Carbon Neutral non può essere incluso successivamente sui prodotti in cui non è stata prevista in fase di configurazione.
Le tipologie di prodotti disponibili includono notebook, desktop, display, workstation mobili e workstation HP commercial.
PC DISTRIBUITI CARBON NEUTRAL
IMPATTO VERIFICABILE
UN PARTNER SU CUI CONTARE
DETTAGLI OPERATIVI
Le valutazioni del ciclo di vita (LCA) sono verificate da una terza parte per la conformità agli standard ISO 14040 e ISO 14044 e vengono utilizzate da HP per identificare l’impronta carbonica totale dei personal system HP. Utilizzando questi dati, unitamente alle informazioni specifiche di ogni cliente, ad esempio sede di spedizione e portafoglio di prodotti, calcoliamo le emissioni totali di CO2 generate dal suo parco dispositivi. HP quindi acquista e ritira le compensazioni del carbonio, procurate tramite Climate Impact Partners che certifica HP Carbon Neutral Computing Services in conformità al Carbon Neutral Protocol.
HP Carbon Neutral [ENG]
DOCUMENTI UTILI:
HP Carbon Neutral per i PC – Scheda tecnica
Questo documento elenca nel dettaglio come viene erogato questo servizio.
HP Carbon Neutral per i PC – Sintesi della soluzione
Questo documento sintetizza le funzionalità principali della soluzione e ne elenca i vantaggi.